CAMPUS BIO-MEDICO E CORDUA – UN OPEN DAY DEDICATO AI NOSTRI ALLIEVI

Gli allievi Cordua alla scoperta del Campus Bio-Medico!

Nell'ambito della partnership instaurata tra la nostra scuola e l’ateneo romano, la serata del 16 aprile è stata dedicata a un open day davvero speciale, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze Cordua che hanno superato con successo il test d’ingresso del Campus Bio-Medico.

Tra approfondimenti sulle facoltà, informative sull’ateneo e la condivisione di esperienze, la partecipazione degli aspiranti medici è stata significativa, a conferma dell’efficacia di questa collaborazione. 

Infatti, durante l’incontro i nostri studenti e le loro famiglie hanno avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con due figure chiave dell’ateneo: 

  • Prof. Bruno Vincenzi, presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia 
  • Prof. Paolo Pozzilli, professore ordinario del Campus Bio-Medico e figura chiave nella creazione della facoltà in lingua inglese.

Continua a leggere per ripercorrere tutti i momenti salienti dell’incontro

CAMPUS BIO-MEDICO E CORDUA - UN PERCORSO CONDIVISO

L’open day di ieri è solo l’ultimo step, in ordine di tempo, di una collaborazione iniziata nei primi mesi del 2023.

La scuola Cordua contribuisce da anni alla preparazione dei suoi allievi al test di Medicina degli atenei pubblici e privati, e i successi ottenuti dai nostri studenti al Campus Bio-Medico sono sempre stati eccezionali. 

In virtù di questi risultati e per celebrare gli oltre 500 ingressi degli allievi Cordua solo negli ultimi 3 anni, le nostre realtà hanno stretto una partnership che mira a creare un percorso di studio e di crescita condiviso.

L’OPEN DAY DEDICATO AGLI STUDENTI CORDUA

La decisione di tenere - per la prima volta in assoluto - un open day dedicato ai soli allievi Cordua nasce dalla volontà di celebrare i recenti traguardi ottenuti dai nostri studenti al Test di Medicina 2024 dell’ateneo romano.

Di seguito riassumiamo:

109 studenti Cordua nei primi 154 posti disponibili in Medicina in italiano
54 studenti Cordua nei primi 72 posti disponibili in Medicina in inglese
46 studenti Cordua nei primi 68 posti disponibili in Medicina in inglese a indirizzo “Medtech”

Numeri che confermano una presenza importante tra le nuove matricole del 2024, resa ancor più evidente dal numero di partecipanti all’open day di ieri sera.

Tra gli studenti ammessi e quelli ancora in scorrimento, sono stati oltre 250 i ragazzi e le ragazze che, anche in compagnia dei genitori, hanno potuto conoscere da vicino una realtà importante come quella del Campus Bio-Medico. 

TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI

L’incontro è stato tenuto da Francesco Cordua, fondatore della nostra scuola, Carlotta Arnaldi, responsabile studenti, in compagnia del Prof. Bruno Vincenzi e del Prof. Paolo Pozzilli. 

Quali sono stati i focus?

  • Le attività formative della facoltà di Medicina e Chirurgia in lingua italiana
  • Il Master Degree Program (facoltà di Medicina in lingua inglese)
  • Le testimonianze di Vittorio Colacino e Alessio Curi, ex studenti Cordua che stanno studiando attualmente al Campus Bio-Medico.

L’Open Day ha rappresentato un’enorme opportunità per i ragazzi e i genitori, che hanno potuto anche dialogare direttamente con i professori Vincenzi e Pozzilli per porre domande e condividere riflessioni. 

UNA PARTNERSHIP PER I MEDICI DI DOMANI

Ciò che è emerso dall’incontro di ieri è una rinnovata fiducia nel lavoro portato avanti in questi mesi, e la volontà di proseguire sulla traccia dei successi e dei risultati ottenuti dai ragazzi sia al test di ammissione che durante il percorso universitario. 

Il circuito virtuoso costruito da Cordua e Campus Bio-Medico, che accompagna gli studenti dagli ultimi anni di scuola superiore alla laurea in Medicina, rappresenta ad oggi un unicum da preservare e rafforzare.

ENTRA AL CAMPUS BIO-MEDICO CON CORDUA

Se sogni di immatricolarti al Campus Bio-Medico di Roma e iniziare da lì il tuo percorso verso il camice bianco, frequentare un corso Cordua è la tua migliore opzione.

Attraverso lezioni dedicate, coaching individuale e collettivo, tutoraggi e simulazioni specifiche del test d’ingresso, la scuola Cordua garantisce una preparazione ottimale per massimizzare le tue chance di ingresso. 

Per ricevere tutte le informazioni in merito, compila il FORM DEDICATO.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTNERSHIP 

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.